Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto l’uso del sito web www.hemplifemilano.it.
Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: OMEGA IMPRESE DI PULIZIE E SERVIZI SRLS
Cliente: qualunque soggetto che accede e utilizza il sito web
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.
Modalità di acquisto
- Per l’acquisto dei Prodotti il cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato i costi se comprensivi delle spese di spedizione, potrà procedere all’acquisto dopo avere inserito i dati richiesti per la spedizione e la fatturazione.
- Successivamente il cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione (se applicabili), con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
- Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per procedere.
- A pagamento avvenuto riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine; se è stata selezionata la modalità di pagamento in contanti alla consegna mediante contrassegno, l’ordine verrà preparato e spedito con le medesime tempistiche degli ordini saldati. Il pagamento dell’importo del contrassegno non è facoltativo e il cliente non può rifiutarsi di accettare e/o pagare il pacco al corriere, poiché scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno è stato comunque già accettato il contratto e i termini e condizioni di compravendita. Si può annullare il contratto solo dopo aver ricevuto e pagato la merce, come descritto in “diritto di recesso”.
- Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal cliente, che dichiara inoltre di essere maggiorenne.
- La Conferma d’Ordine da parte nostra inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
- Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO; qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci tramite la mail info@hemplifemilano.it.
- E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
- Nello shop dei prodotti pubblicato sul sito Hemp life Milano, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
- I prodotti sono visionabili e descritti sul nostro sito, acquistando accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.
Pagamento
- I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
- I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna ed eventuale contrassegno, i cui importi verranno comunque indicati al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
- ll prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
- Le uniche modalità di pagamento ammesse sono mediante bonifico bancario (in questo caso l’ordine verrà preso in carico nel giorno di ricezione del pagamento), in contanti con contrassegno e con carte mediante VivaWallett (sistema sicuro di controllo e pagamento per la compravendita on line). Nel caso questo metodo di pagamento sia indisponibile il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.
- Non si accettano altre forme di pagamento non specificate.
Spedizioni
- La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
- Per la merce disponibile verrà effettuata la consegna tramite corriere espresso nei tempi indicati, specificando che questi possono subire variazioni o intoppi eccezionali (guasti dei mezzi, condizioni meteo avverse, scioperi del personale, etc.) e hanno mero valore indicativo. Per le isole, Calabria e località più periferiche i tempi di consegna possono dilungarsi e non è garantita la consegna in 48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine.
- Le spese di spedizione in Italia sono calcolate basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine, leggendo il riepilogo. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto prima del pagamento. Per Sicilia, Calabria e Sardegna il costo di spedizione sarebbe maggiore ma abbiamo preferito non aggiungere supplementi per compensare la consegna probabilmente più lenta. Per le isole minori invece il costo di spedizione ha un supplemento di 12,20 euro e va inserito come un normale articolo.
- I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da CLI srl che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera CLI srl da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto o in sede di registrazione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte, e possibilmente lasciate un numero corretto di un cellulare che verrà riportato al corriere che vi contatterà qualora abbia problemi con la consegna o per fissarne una seconda.
- Solitamente il corriere invia via mail in numero di lettera di vettura, così potrete comodamente controllare il tracking della vostra spedizione. Eventuali e spiacevoli spese extra (es. costi di giacenza) dovute ad inadempienza del destinatario (es. mancate consegne per assenza ripetuta del destinatario, indirizzo di consegna errato impreciso o incompleto o mancato ritiro dei pacchi da filiali o punti di deposito), non sono incluse nella tariffa e vanno ad aumentare il costo della vostra spedizione e che dovremmo pertanto farvi pagare.
- Nel caso il cliente scelga la consegna a domicilio, questa è disponibile solamente nell’area del comune di milano. In questo caso, la consegna avverrà entro 24 ore.
Garanzia per merce difettosa
Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce danneggiata o l’ordine sia incompleto, é necessario inviare entro 48 ore dalla ricezione del pacco, un’e-mail al nostro indirizzo info@hemplifemilano.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine, di fattura e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o ad una nuova spedizione della merce lesionata (a nostro carico), o se preferite, vi inviamo un codice sconto del valore del prodotto lesionato, da utilizzare quando volete in un acquisto successivo.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
- Inviare a Hemp life Milano entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto (i prodotti ordinati in contrassegno devono essere comunque pagati), con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto, indicando anche il riferimento del numero d’ordine, di fattura e di spedizione, e l’iban e l’intestatario del conto corrente dove restituire il denaro;
- Provvedere a vostre spese, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto che volete restituire accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
- Hemp life Milano procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso meno le spese di consegna ed eventuali costi per il contrassegno e/o le giacenze (che vi saranno comunque addebitati), entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
- L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, o manchi l’imballo originale, o per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello selezionato da Hemp life Milano.
Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina relativa alla privacy policy.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’e-mail: info@hemplifemilano.it.
Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra Hemp life Milano e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra Hemp life Milano e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente sito.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.